Omelette ai funghi con mozzarella e crescione
Ricette
Questa omelette è perfetta per la colazione o il brunch. È ricca di ingredienti deliziosi e facili da reperire e, se desideri più fibre per la tua dieta, puoi tranquillamente aggiungere NUTRILITE Fibre Powder al composto prima di cuocerlo.
Prodotti iCook utilizzati:
Tagliere in Legno
Set di 5 Coltelli
1 Ciotola per miscelare da 1 litro
Padella Antiaderente da 24 cm
Ingredienti:
200 g di funghi champignon, tagliati a fettine
2 cucchiaini di timo fresco
6 uova medie, sbattute
Facoltativo: 100 g di parmigiano grattugiato
Facoltativo: NUTRILITE Fibre Powder
150 g di mozzarelle mini tagliate a metà
30 g di crescione fresco, privato delle estremità
1 cucchiaio di olio d’oliva
2 cucchiai di burro
sale e pepe q.b.
pepe rosso macinato
Preparazione:
Scaldare 1 cucchiaino di olio d’oliva nella padella a fuoco medio. Se si usa la padella antiaderente iCook, l’olio non sarà necessario. Una volta caldo, aggiungere i funghi e friggere fino a doratura su entrambi i lati. Condire con sale e pepe e cospargere di timo. Rimuovere i funghi dalla padella e mettere da parte.
Mescolare il sale e l’eventuale parmigiano grattugiato facoltativo e/o NUTRILITE Fibre Powder nella ciotola con le uova sbattute.
Sciogliere 2 cucchiai di burro nella padella a fuoco medio e aggiungere metà del composto con le uova. Se si usa la padella antiaderente iCook, il burro non sarà necessario. Ruotare delicatamente la padella in modo che la superficie della stessa sia coperta dal composto. Non appena inizia a rapprendersi sui bordi, trasferire metà dei funghi e disporre cinque delle mezze mozzarelle su un lato dell’omelette per poi ripiegala a mezzaluna. Quindi, tenendo la padella da un lato, far scivolare delicatamente l’omelette sul bordo della padella e impiattare.
Ripetere gli stessi passaggi con la seconda omelette.
Guarnire con il crescione fresco e i funghi rimasti. Condire con sale e pepe rosso macinato a piacere.