Prodotti iCook utilizzati:
Tagliere in Legno
Set di 5 Coltelli
Ciotole per miscelare
Casseruola da 2 litri con coperchio
Ingredienti:
400 g di patate piccole, sbucciate e tagliate a metà
Olio d'oliva
Sale e pepe nero macinato fresco a piacere
2 scalogni piccoli, tagliati in quarti
1 peperone rosso, affettato grossolanamente
2 trote
Succo di 2 limoni
Un mazzetto di prezzemolo, spezzettato grossolanamente
20 g di burro alle erbe
50 g di pomodori secchi, tritati grossolanamente
100 g di olive verdi ripiene al peperoncino
100 g di insalata verde miste (facoltativo)
Preparazione:
Pre-riscaldare il forno a 180 °C.
Cuocere le patate nella Casseruola iCook da 2 litri per 10 minuti. Scolare le patate e riporle nella Ciotola per miscelare iCook media. Aggiungere un filo di olio d'oliva, sale e pepe a piacimento. Quindi ricoprire la teglia con carta da forno, in abbondanza in modo da poter creare un cartoccio nelle fasi successive.
Disporre le patate, gli scalogni e le fette di peperone sulla carta da forno nella teglia e far cuocere in forno per 5 minuti finché non iniziano a dorarsi.
Pulire la trota, eliminando con attenzione tutte le spine.
Stendere la trota sulle verdure e condire con sale e pepe. Versare il succo di limone sulla trota e cospargere il pesce con il prezzemolo. Ripiegare la carta da forno per creare un cartoccio, assicurandosi che tutti i bordi siano sigillati, quindi cuocere in forno per 10-12 minuti.
Per controllare se la trota è cotta, riaprire il cartoccio. Se il pesce è opaco e la pelle inizia a squamarsi, è pronto. Se necessario, sigillare nuovamente il cartoccio e rimetterlo in forno per qualche altro minuto.
Estrarre la teglia dal forno, riporre il cartoccio su un piatto e aprirlo per aggiungere il burro alle erbe sul pesce ancora caldo.
Versare dell'olio d'oliva nella teglia ancora calda e riporre le verdure e la trota al suo interno. Aggiungere i pomodori secchi e rimettere in forno finché le verdure non iniziano a dorarsi. Togliere dal forno, aggiungere le olive e lasciar riposare per qualche minuto. Servire caldo.
Contorno facoltativo: insalata verde condita con sale e olio d'oliva