Prodotti utilizzati: coltello del set di coltelli iCook da 5 pezzi, padella antiaderente iCook da 25 cm, casseruola da 3 litri con coperchio, frullatore
Ingredienti:
300 g di pisellini surgelati
20 g di foglie di menta
100 g di spinaci
1 cipolla marrone tritata finemente
3-4 spicchi d'aglio tritati finemente
100 g di panna intera
300 ml del brodo che preferisci
4 fette di pane
3 CC di olio d'oliva
1 CC di succo di limone
1 cc di aceto balsamico
Ricetta:
Versare l'olio d'oliva nella pentola e scaldarla a fuoco medio. Quando l'olio è caldo, aggiungere la cipolla e girare finché si è ammorbidita.
Aggiungere i piselli surgelati, gli spinaci e la menta. Posizionare il coperchio sulla pentola per attivare il metodo di cottura VITALOK. Ridurre la fiamma il più possibile e lasciare cuocere per altri 10 minuti, ricordandosi di non togliere il coperchio durante la cottura.
Nel frattempo, eliminare la crosta dalle fette di pane e tagliarle a cubetti di 2 cm. Tostarli in padella a fuoco medio finché sono dorati.
Mescolare in una ciotola piccola l'olio d'oliva, l'aglio tritato finemente, il succo di limone, l'aceto balsamico, il sale e il pepe. Una volta incorporati tutti gli ingredienti, versarli sopra i crostini tostati e cuocere fino a completa evaporazione del composto.
Dopo aver cotto le verdure per 10 minuti, togliere il coperchio e aggiungere il brodo e la panna. Frullare finché la zuppa non assume una consistenza cremosa oppure usare il frullatore iCook per preparare una porzione più ridotta.
Servire la vellutata guarnita con una cucchiaiata di panna intera e accompagnata dai crostini. Buon Appetito!