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SOTTO I RIFLETTORI
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Consigli e strumenti per vendere eSpring

La Mia Attività

Il sistema eSpring ti piace ma non sei sicuro di come trasmettere la tua passione ai clienti? Siamo qui per aiutarti!

Per prima cosa devi conoscere alla perfezione le nozioni di base corrette. Prima di addentrarti nei dettagli tecnici o iniziare a usare strumenti digitali come il nuovo calcolatore del risparmio eSpring (di cui parleremo più avanti), ci sono tre cose fondamentali che devi sempre fare quando cominci a parlare con i clienti:

1. Identificare le esigenze del tuo cliente

Indipendentemente dal tuo entusiasmo nell’elencare tutti i vantaggi di eSpring ( sono tanti ), il primo passo successivo all’approccio deve comportare l’ascolto di ciò che il cliente ha da dire, in modo da poter identificare le sue esigenze. Comprendendo i suoi desideri e le sue preoccupazioni, ti porrai in una posizione migliore per attirare la sua attenzione con informazioni pertinenti e con la giusta soluzione di prodotto.

Come puoi farlo al meglio? Ponendo domande aperte e ascoltando attentamente. Le domande aperte iniziano con parole quali “cosa”, “come” e “perché”. Questo ti aiuterà a ottenere risposte più dettagliate, piuttosto che un semplice “sì” o “no”. Presta molta attenzione a ciò che ti dice il cliente. Fallo sentire apprezzato.

2. Costruisci un legame personale

A questo punto dovrai creare un legame personale con il tuo cliente. Le esigenze del tuo cliente sono uguali o simili ai motivi che ti hanno spinto ad acquistare un’unità eSpring? Condividi la tua storia con lui!

3. Spiega i vantaggi

Ora spiega i vantaggi dell’unità eSpring facendo in modo di rispondere alle esigenze del tuo cliente. Perché concentrarsi sui vantaggi? Perché spiegano in che modo un prodotto Amway è diverso o unico, crea fiducia nel prodotto e presenta chiaramente una soluzione che soddisfa le esigenze del cliente.

© iStockphoto

Pratica di consulenza: combinare esigenze e vantaggi

Sei pronto a incontrare un cliente? Ecco alcuni esempi di come puoi combinare le cose che lo preoccupano maggiormente con i vantaggi di eSpring durante la consulenza:

Preoccupazione:“L’acqua del rubinetto non ci piace per la sua scarsa qualità”.
Vantaggio di eSpring: Elimina le sostanze nocive. È efficace contro 160 agenti contaminanti e distrugge oltre il 99,99% dei batteri e dei virus patogeni e anche cisti*, lieviti e muffe che posso essere presenti nell’acqua potabile. E, cosa ancora più importante, conserva tutti i minerali benefici e gli importanti nutrienti naturali.

Preoccupazione: “Non vogliamo portare a casa bottiglie d’acqua pesanti dal supermercato”. Vantaggio di eSpring: eSpring è il marchio più venduto al mondo tra i sistemi di trattamento dell’acqua domestica (secondo uno studio Verify Markets condotto sulle vendite globali del 2018) ed è di facile manutenzione: è sufficiente sostituire il filtro solo una volta all’anno o dopo 5.000 litri (a seconda di quale condizione si verifica prima), con il minimo sforzo.

Preoccupazione: “Non vogliamo acquistare bottiglie di plastica, producono troppi rifiuti e danneggiano l’ambiente Vantaggio di eSpring: eSpring riduce al minimo i rifiuti e la dipendenza dalle bottiglie di plastica monouso. Grazie alla sua tecnologia avanzata, non spreca acqua durante il suo regolare uso quotidiano e impedisce anche la proliferazione della plastica.

Preoccupazione: “Non siamo molto contenti del costo dell’acqua in bottiglia”. Vantaggio di eSpring: il calcolatore del risparmio eSpring ti consente di calcolare i risparmi in base all’uso individuale dell’acqua in bottiglia. Ora, è il momento giusto per presentare e parlare dello strumento.


*La riduzione delle cisti tramite UV è intesa per le cisti causate da Giardia e Cryptosporidium

Tre consigli per utilizzare il calcolatore del risparmio eSpring

Consiglio 1: Prima di familiarizzare con il nuovo calcolatore del risparmio eSpring™, controlla quanto segue:

  1. il prezzo medio (€/m³) dell'acqua di rete nella città o nella regione in cui vive il tuo cliente,

  2. il prezzo medio (€/l) dell’acqua in bottiglia nella città o nella regione in cui vive il tuo cliente (calcola 1 litro).

Consiglio 2: divertiti con il calcolatore del risparmio eSpring™, utilizzando lo strumento per personalizzare i potenziali risparmi in base ai costi sostenuti dai tuoi clienti e spiegando loro i risultati facendo dei paragoni pratici e simpatici. Ad esempio, se il risultato del risparmio è 1.500 kg, confrontalo con qualcosa che il cliente può fare riferimento come, ad esempio, il peso di un’auto!

Ecco le informazioni che dovresti includere per ottenere i migliori risultati:

  1. Prezzo medio dell'acqua di rete espresso in €/m³

  2. Prezzo medio dell’acqua in bottiglia espresso in €/l

  3. Numero di adulti del nucleo familiare

  4. Numero ed età dei bambini del nucleo familiare

  5. Consumo di acqua consigliato (in base alle stime dell'Organizzazione Mondiale della Sanità)

Attraverso l'inserimento di questi parametri, il calcolatore fornisce una stima approssimativa su:

  1. Consumo di acqua del nucleo familiare in funzione del numero di componenti

    e il tempo (espresso in mesi) necessario per recuperare l’investimento sostenuto per l'acquisto dell'unità eSpring

  2. I risparmi consolidati nel tempo (in 24, 36, 48, 60 mesi)

  3. Il peso in chilogrammi che non bisognerà più trasportare una volta smesso di acquistare l'acqua in bottiglia

Consiglio 3: Per prepararti al meglio a ogni consulenza eSpring, indipendentemente dalle esigenze dei tuoi clienti, tieni d’occhio i corsi di formazione di Amway Academy, le offerte speciali e le comunicazioni su eSpring. Già che ci sei, dai uno sguardo alla serie di video episodi eSpring disponibili su Amway Media. Sono un valido aiuto per supportare le tue consulenze.

Amway Academy ti augura consulenze di successo!

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