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SOTTO I RIFLETTORI
© Shutterstock

Strumenti online per aiutarti a lavorare da casa

La Mia Attività

Da Instagram a Zoom, ecco la nostra guida agli strumenti digitali che ti aiuteranno a svolgere la tua attività online.

Con l’attuale situazione in Europa causata dal COVID-19, la vita quotidiana di tutti è cambiata radicalmente.

Cercare di gestire la propria attività o di lavorare da casa potrebbe sembrare una sfida impegnativa. Non sei solo, però, e Amway si impegna a sostenerti nel miglior modo possibile.

Continuare a svolgere le attività quotidiane legate al lavoro può sembrare un compito impossibile in questo preciso momento, ma tenere meeting importanti online con l’ausilio di un sito di video streaming o avvalersi delle piattaforme di social media ti aiuterà a mantenere i contatti, ma potrebbe anche consentirti di migliorare il modo in cui lavori e aumentare la tua presenza online per il futuro! Se non hai mai sentito parlare di Zoom e usi Instagram solo per scorrere le pagine e dare un’occhiata agli aggiornamenti dei tuoi amici, la nostra guida* potrebbe aiutarti a portare il tuo lavoro nel mondo online che ha la potenzialità di rivelarsi più redditizio ed efficiente.

Incontri faccia a faccia online

Sia che tu desideri un incontro faccia a faccia o che tu voglia entrare in contatto subito con diversi dei tuoi contatti o clienti, esistono molte piattaforme* tra cui scegliere. Abbiamo selezionato le nostre tre piattaforme preferite per le aziende, che offrono tutte opzioni gratuite e premium consentendoti di effettuare chiamate audio e video:

© Zoom

Zoom: strumento di videoconferenza preferito in rapida espansione, usato dalle aziende Fortune 500 così come dalle scuole, Zoom consente di “ospitare” gratuitamente fino a 100 partecipanti a meeting o presentazioni per una durata massima di 40 minuti. Se hai bisogno di più tempo, puoi effettuare l’upgrade, valido su App e su PC, a fronte di un canone mensile. Il tool è ricco di pratici strumenti che ti aiuteranno a collaborare, condividere o fare brainstorming online.

© Skype

Skype: il nonno della messaggistica video che potresti aver usato per raggiungere amici e parenti in qualsiasi parte del mondo, è comunque un ottimo modo per comunicare con colleghi e clienti, soprattutto con un account Microsoft Teams.

© Whereby

Whereby: l’opzione gratuita per Whereby ti consente di creare la tua stanza virtuale grazie al tuo URL personale. Potrai comunicarlo a un numero massimo di quattro colleghi o clienti che avrai la possibilità di “incontrare” contemporaneamente.
La versione Pro ha un costo di soli 9 euro circa e ti dà la possibilità di incontrare fino a 12 persone, ma potrai anche utilizzare il logo del tuo marchio all’interno della sala meeting online. Non c’è bisogno di scaricare nessun software e si integra perfettamente con il tuo Google Drive, il tuo account YouTube e persino con le schede di Trello per essere completamente connesso. Se preferisci lavorare sul tuo cellulare o tablet nessun problema, ti basta installare l’app.

© Jitsi

Anche Jitsi Meet è uno strumento gratuito simpatico ed efficiente che ti consente di tenere meeting virtuali tramite i tuoi cellulari o computer fissi. Cercalo sull’ App Store o su Google Play o vai all’indirizzo https://meet.jit.si/

Indipendentemente dalla piattaforma di streaming video che usi, assicurati di utilizzarla nel browser consigliato e fai sempre un meeting di prova preventiva per familiarizzare con tutti gli strumenti. Nell’organizzare il tuo meeting digitale, ti consigliamo di inviare a tutti i tuoi ospiti un invito digitale contenente il link.

Unisciti alla rivoluzione del social selling

I social media sono il modo migliore per comunicare i tuoi aggiornamenti sull’attività al maggior numero possibile di clienti e promuovere i tuoi prodotti, ed è anche un ottimo modo per ampliare la tua base clienti. Se non hai già un account Instagram o Facebook per la tua attività, è giunto il momento di pensare seriamente a crearne uno. Non ci sono costi aggiuntivi. Tieni i tuoi account aziendali separati da quelli personali. Ecco alcuni suggerimenti utili...

Passa a un account aziendale: assicurati di aver trasformato il tuo account Facebook e Instagram in account aziendale. È un upgrade gratuito e ti dà accesso a una miriade di strumenti che possono aiutarti a potenziare la tua attività. Trasformando il tuo account personale Instagram in un account aziendale sarai in grado di inserire dei collegamenti per indirizzare il traffico verso la tua attività Amway oltre a visualizzare la ripartizione del tuo pubblico in termini di età, posizione geografica, giorno e ora in cui è solitamente online. L’account aziendale di Facebook ti consente di postare annunci pubblicitari sui tuoi account Instagram e Facebook, nonché di presentare i prodotti più venduti.

Instagram non è solo per le foto: Instagram è diventato rapidamente uno degli strumenti di social selling più efficaci a disposizione degli imprenditori online, oltre a essere un ottimo luogo per dare vita ai prodotti grazie a una grafica di impatto e all’uso sapiente di immagini o video. Creare un feed Instagram è facile e veloce (per maggiori informazioni vedi questi utili video in inglese** https://youtu.be/tjrUfiiyjyA e https://youtu.be/F0z2tT2iB4Q o consulta la sezione Amway Academy dedicata agli Incaricati - ma prima effettua il login) e grazie alla diretta streaming puoi offrire dimostrazioni dei prodotti o rispondere alle domande più frequenti dei clienti.

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Restare in contatto è facile!

Spargi la voce: collega tutte le tue piattaforme di social media. Ad esempio, aggiungi il tuo “handle” Instagram ai tuoi profili Facebook e YouTube. Aggiungi i tuoi handle alla tua firma per le e-mail e assicurati che un link alla tua pagina personale sul sito Web di Amway sia presente su bio e profilo di ogni social media. Infine, ma non meno importante, segui i nostri canali ufficiali Amway:

Pagina Facebook Amway Europe | Pagina Facebook Amway Home Europe | Pagina Facebook Nutrilite Europe | Pagina Instagram Nutrilite Europe | Pagina Facebook Artistry Europe | Instagram Artistry Europe | Pagina Facebook XS Europe | Instagram XS Europe | YouTube Amway Europe

Il vantaggio dei social media è che puoi iscriverti subito e sviluppare la tua community online. La chiave del successo di questi strumenti digitali è l’organizzazione. Dividi la tua base clienti in coloro che preferirebbero un incontro individuale e quelli che invece trarrebbero maggiori vantaggi da meeting con più persone. E per i social media, stabilisci il programma dei contenuti che desideri pubblicare e rispettalo.

Assicurati di essere sempre in linea con i nostri Standard di comunicazione digitale (SCD) . Scopri di più su Amagram Online .

Per ulteriori suggerimenti e consigli, visita la nostra nuova sezione “A casa con Amway” .

*precisiamo che tutti i link a software di terze parti disponibili su questo sito web sono forniti “visti e piaciuti” senza garanzie di alcun tipo, espresse o implicite, e tali software devono essere utilizzati a proprio rischio e pericolo.

**se preferisci, cerca video simili nella tua lingua locale, ne troverai davvero tanti.

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